Tenuto dal M° Fabrizio Ruggeri, 2° Dan, formatosi sotto la guida del M° Shoji Sugyiama (allievo diretto del fondatore della disciplina il M° Minoru Mokizuki).
Le lezioni si svolgono dalle 20.00 alle 21.30 nei seguenti giorni: il lunedì ed il mercoledì per le cinture marroni e nere; il martedì e il giovedì per le cinture colorate.
L'attività si basa sullo studio delle tecniche di leve e proiezioni tipiche dell'Aikido unite alle tecniche di Jujitsu e di Karate.
Tenuto dal Maestro federale F.E.S.I.K. Fabrizio Ruggeri 4° Dan e dall'istruttore Fabio Splendore 2° Dan, allievi diretti del M° Pierangelo Serra 8° Dan (istruttore federale nazionale F.E.S.I.K. stile Shito Ryu).
Le lezioni si svolgono dalle 20.00 alle 21.30 nei seguenti giorni: il lunedì ed il mercoledì per le cinture marroni e nere; il martedì e il giovedì per le cinture colorate.
Ai bambini dai 6 anni ai 12 anni compiuti è dedicato uno specifico corso che si svolge il lunedì ed il mercoledì dalle 18.00 alle 19.00.
Il corso è rivolto sia a chi vuole praticare il Karate tradizionale (stile Shito Ryu), sia a chi aspira a praticare il Karate come disciplina agonistica (Kumite e Kata).
Nel corso delle lezioni viene dato risalto allo studio dei Kihon e dei Kata dello stile Shito Ryu, inoltre vengono insegnate le tecniche del combattimento sportivo (Kumite).
Tenuto dall'istruttore Eugenio Marsilli 6° dan, allievo diretto del M° Norio Furuichi (Kioshi 8° Dan, docente della disciplina presso la Tokai University di Tokio e fondatore della Shio Shi Kai Budo Juku).
Il corso si svolge due volte la settimana il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.00.
Dopo l'apprendimento delle tecniche base "Zen Ken Ren Iaido" (Sei Tei Iai) dettate dalla federazione giapponese (Z.N.K.R.) che consistono in 12 Kata, vengono insegnati anche i Kata della scuola antica "Musō Shinden Ryū" (夢想神伝流) secondo gli insegnamenti del M° Norio Furuichi, cui il Dojo fa riferimento.